Sana 2014 - Attività |
Sana 2014 Un risultato da ricordare. quello che ha caratterizzato la 26° edizione di sana 2014 evidenziando come il settore stia attirando sempre più l'attenzione degli operatori e del pubblico, come testimoniato dalle statistiche di fine fiera e dalle indagini di mercato che indicano per il terzo anno consecutivo una crescita di acquirenti di alimenti a marchio bio, in controtendenza con l'andamento dei consumi generali e nonostante la crisi. Proprio sana 2014 è stata l'occasione per esporre i dati sul biologico confermando il trend più che positivo. Arriva infatti al 59% la percentuale sui consumatori totali, con un sensibile incremento sia rispetto al 54,6% del 2013 (+4,5%) che al 53,2%‘ del 2012 (+5,8%) soltanto il 41% dei consumatori pare non aver acquistato negli ultimi 12 mesi un prodotto bio. mentre nel medesimo lasso temporale tra gli acquirenti il 37% dichiara CONSORZIO BIOEXPORT EMILIA ROMAGNA |