Attività in corso
Normative e strategie per l’export verso la Germania PDF Stampa E-mail

Volete avere informazioni su normative e strategie per l’export verso la Germania?
Ecco una lettura molto interessante da non perdere.
Scarica e conserva il file!

 
Sana 2014 - Attività PDF Stampa E-mail

Sana 2014

Un risultato da ricordare. quello che ha caratterizzato la 26° edizione di sana 2014 evidenziando come il settore stia attirando sempre più l'attenzione degli operatori e del pubblico, come testimoniato dalle statistiche di fine fiera e dalle indagini di mercato che indicano per il terzo anno consecutivo una crescita di acquirenti di alimenti a marchio bio, in controtendenza con l'andamento dei consumi generali e nonostante la crisi. Proprio sana 2014 è stata l'occasione per esporre i dati sul biologico confermando il trend più che positivo. Arriva infatti al 59% la percentuale sui consumatori totali, con un sensibile incremento sia rispetto al 54,6% del 2013 (+4,5%) che al 53,2%‘ del 2012 (+5,8%) soltanto il 41% dei consumatori pare non aver acquistato negli ultimi 12 mesi un prodotto bio. mentre nel medesimo lasso temporale tra gli acquirenti il 37% dichiara
una frequenza di consumo di almeno 1 volta a settimana, mentre ben il 22% quotidianamente.
Le analisi dell'indagine Nomisma su incarico di BolognaFiere ed in collaborazione Federbio. attestano l'incremento del consumo di alimenti bio certificati, registrato dall'indagine dell'Osservatorio di SANA 2014, rispecchiando contestualmente i dati del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali relativi alle rilevazioni ISMEA e del SINAB.

CONSORZIO BIOEXPORT EMILIA ROMAGNA

 
Biofach e Vivaness 2014 PDF Stampa E-mail

RELAZIONE DI CHIUSURA (21 Febbraio 2014)

BIOFACH e VIVANESS 2014: 42.445 visitatori al 25° anniversario del salone leader mondiale.

  • Continuità nel pubblico nazionale e internazionale
  • Espositori e visitatori in vena di festa

42.445* visitatori professionali da 135 paesi (internazionalità: 44%) non hanno voluto mancare al 25° anniversario del BIOFACH e all'ottava edizione del VIVANESS. Con ciò i due saloni hanno registrato un'alta cifra costante di operatori provenienti dalla Germania e dall'estero.

 
Il mercato biologico in Repubblica di Corea PDF Stampa E-mail

Il mercato biologico in Repubblica di Korea

Il mercato più consolidato per gli alimenti biologici in Asia è considerato il Giappone per il quale si calcola una dimensione di mercato di 1 miliardo di €uro circa, cioè l'1% del mercato alimentare totale. Considerando che la quota del biologico sul mercato coreano è valutata nel 10% della spesa alimentare appaiono evidenti l'importanza della Repubblica di Corea per lo sviluppo del biologico nell'area e l'opportunità che sia messa nel mirino delle imprese e del sistema-Paese, biologico.
(Per continuare a leggere scaricare il file allegato)